Garanzia

  1. Home
  2. Garanzia

Garanzia

Il regime di garanzia sui prodotti venduti da C.R.S. LAB. srl. differisce a seconda che l'acquirente sia un "consumatore" ovvero un "professionista" ai sensi della Direttiva 1999/44/CE inerente "taluni aspetti dei contratti di vendita e delle garanzie concernenti beni di consumo". Inoltre per garanzia si fa sempre riferimento alla tipologia di prodotto e da quanto previsto dalla casa produttrice, relativamente alle sue norme generali di garanzia e specificatamente all’articolo scelto e comprato. Es. La garanzia Apple è di un anno ed è una garanzia volontaria del produttore, in cui sono stabiliti diritti specifici. La garanzia dei 12 mesi viene gestita direttamente dagli Apple Store (distribuiti nel territorio nazionale), Oltre al primo anno ce una seconda garanzia legale ove la gestione è riservata ai centro assistenza Apple (elenco consultabile dal sito Apple). Ogni tipo di garanzia avrà luogo dietro presentazione del documento fiscale che ne attesti l’acquisto. La presente Garanzia non si applica a: (a) parti consumabili, come le batterie o i rivestimenti protettivi, soggette a deteriorarsi nel tempo, salvo in caso di difetti relativi a materiali o fabbricazione; (b) danni estetici, ivi inclusi, in via esemplificativa, graffi, ammaccature e porte con parti in plastica rotte, salvo in caso di difetti relativi a materiali o fabbricazione; (c) danni causati dall’utilizzo con componenti o prodotti di altre aziende non conformi alle specifiche del prodotto. 
Per altri marchi o prodotti; la garanzia rimane quella prevista dalla casa produttrice sia in termini temporali che di gestione. La garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Quindi là dove la garanzia deve essere applicata la stessa viene esclusivamente riservata al Cliente che acquista la merce da C.R.S. LAB. srl attraverso il sito www.newhardware.it  In caso di difetto di conformità, C.R.S. LAB. Srl provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non risulterà un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati 50,00 (cinquanta) euro per costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da C.R.S. LAB srl